E il punto di forza del nostro agriturismo. Le specialità locali che presentiamo esprimono i sapori semplici, autentici della nostra terra; sono il retaggio di una cultura, di uno stile di vita genuino radicato nel territorio e nelle tradizioni familiari. La cucina per noi va oltre il semplice mangiare, diventando così un modo per far conoscere la Maremma ed i suoi valori più veri.

I nostri piatti sono a kilometri zero. Le prelibate ricette di Laura e Lucilla sono tutte preparate sul momento. Variano in base alla stagione, alla creatività e attingono esclusivamente da prodotti locali e materie prime tipiche del luogo. Inoltre c’è il prezioso orto di Roberto, curato in ogni angolo, inesauribile risorsa di ortaggi stagionali freschi e genuini.

Il viaggio nel gusto che vi offriamo inizia al mattino con la classica colazione all’ italiana: succhi di frutta, thè, latte, caffè, torte calde, cornetti, yogurt , marmellate. Al risveglio è dolce sentire il profumo della frutta di stagione, o della torta appena sfornato. Tutto è rigorosamente fatto in casa, con la cura e l’amore di chi è in famiglia.

Durante il giorno non mancheranno gli odori delle prelibate pietanze della cena: si è immersi così in un esperienza sensoriale a tutto campo, in cui tutto è speciale , intenso, vivo. A cena si è sorpresi da un menù di 5 portate ogni volta diverso, un vero trionfo di genuinità e squisitezza. I ricchi antipasti, la pasta fatta in casa preparata davanti agli occhi, i salumi, i formaggi, la carne e gli ortaggi di ogni tipo, rendono la cena di Villa Vacasio un momento unico ed indimenticabile. Come dimenticare poi i vini, raffinati e di qualità altissima come nella migliore tradizione toscana. Il tutto impreziosito dalla premura della famiglia Ciacci che vi farà sentire come al tavolo di casa vostra, ospiti speciali in terre di Maremma.